AVER - Associazione Velocipedisti Eroici Romagnoli

Corsa primi anni '50 con cambio Parigi Roubaix

« Older   Newer »
  Share  
fbergo86
view post Posted on 21/9/2012, 11:51




Buonasera,
ormai disperato, dopo aver postato la bici su vari forum, mi rivolgo anche a voi in cerca di un aiuto per identificare questa bellisma bici corsa anni '50.
La bici proviene da Reggio Emilia, e prima di venire sverniciata completamente dal precedente proprietario era rossa con la scritta Record.
All' inizio pensavo fosse una Frejus, guardando alle giunzioni cromate e all' occhiello sotto lo stringi sella, poi pensavo ad una Pecorari, (pensando che essendo magari la scritta molto rovinata il proprietario avesse letto Record, invece di Pecor(ari)...ora invece ho scoperto che c' era effettivamente una marca di nome Record...guardate il link: https://picasaweb.google.com/1064286232489...456922248943330
La bici all' apparenza non ha numeri di telaio, ma solo un 58 sul movimento centrale e sulla forcella (nella parte nascosta/interna nella serie sterzo).
La stranezza, sono i componenti (come pipa Cinelli, marcata anche Legnano, mozzi campagnolo con flange F.B, mov. centrale e serie sterzo Magistroni...mentre la guarnitura non sembra marcata).
Qualche aiuto nell' identificarla???

Non vorrei restaurala in maniera non originale...accetto qualsiasi idea o consiglio :)

Attached Image: IMG_0099

IMG_0099

 
Top
bazzan
view post Posted on 6/4/2013, 09:27




salve io ho un telaio simile al tuo non con forcellini per cambio a stecche è numerato sui punti descritti da te il mio ha una fascetta stringi sella di marca taurea.
 
Top
egidio2
view post Posted on 28/12/2013, 11:54




egreggio se non le serve la chiusura della sella marchiata taurea a me mi interessa grazie
 
Top
2 replies since 21/9/2012, 11:51   156 views
  Share